WERNICE
GRAFFITI WRITING EXHIBITION
65 ARTISTI INTERNAZIONALI
Dal 20 Aprile al 22 Giugno 2024
INAUGURAZIONE: SABATO 20 APRILE ALLE ORE 18.00
Nuovo Spazio Espositivo ImagoArs
Venezia, Cannaregio 883
Giovedì – Domenica : 10.30 – 13.00 e 16.30 – 19.00
Altri orari su appuntamento: Scrivici!
a cura di:
-
WERNICE
WERNICE è un progetto multiforme dedicato ai graffiti, nato nell’isola di Venezia con l’obiettivo di raccontare, esporre e discutere questo movimento artistico, conservandone la natura underground
WERNICE vuole promuovere l’interazione e la collaborazione tra artisti di diverse generazioni creando un ambiente inclusivo e aperto dove emergenti e figure di spicco del mondo del writing abbiano ugualmente l’opportunità di esibire il proprio talento, ma anche di accedere ad una piattaforma per lo scambio di idee ed esperienze.
WERNICE prende così la forma di una mostra collettiva site-specific, che espone le opere di più di 60 writers da tutta Europa. Artiste e artisti, di diverse generazioni, uniti dal substrato comune del writing, hanno avuto a disposizione un supporto dello stesso formato (70×70 cm) su cui creare la propria opera. Ogni opera rappresenta la tessera di un puzzle che, metaforicamente, va a bombardare i muri dello spazio espositivo.
Il progetto WERNICE fa capo all’associazione ImagoArs. L’organizzazione della mostra omonima è stata resa possibile dal Bando Cultura 2023 indetto dalla Fondazione Venezia.
Altre informazioni sul sito ufficiale wernice.com e su istagram